Andalo (Trentino-Alto Adige) e il comprensorio Dolomiti Paganella Bike

Andalo (Trentino-Alto Adige) e il comprensorio Dolomiti Paganella Bike

In estate non nevica, almeno non così tanto per sciare, ma qui ogni cabinovia o seggiovia è presa d’assalto! Da chi? Dai biker!

Soprattutto dai giovani che provengono da ogni parte d’Italia e non solo che si appoggiano alle scuole di sci riconvertite a scuole di mountain bike.  Ma c’è spazio per tutti, per ciclisti amatoriali e per famiglie con bambini.

Così, accanto alle strade che si snodano tra panorami da cartolina, si sfruttano chilometri di piste in un paesaggio strepitoso che ha scatenato tutti i biker permettendo di realizzare un comprensorio attrezzatissimo e ospitale.

In giro per il paese trovi senza problemi postazioni per ricaricare la tua e-bike…

Qualcuno commenterà “…lo sapevo” ed io rispondo “anche io ne ero a conoscenza” ma ho verificato di persona e, considerando che siamo ai primi di settembre e c’è una gran fila, non oso immaginare l’afflusso che può esserci a luglio/agosto.

Bene così!

Bene per tutti gli amanti della bici, qualunque essa sia, per il nostro turismo e per la salute di coloro che praticano sport!

#settepontiroadbiker #setteponti #lorociuffenna #arezzo #firenze #siena #chianti #stradebianche #valdarno #diverge #komoot #andalo