Fantacycling, è nata l’app del fantaciclismo

Fantacycling, è nata l’app del fantaciclismo

È nata da poco, ad una settimana dal via della stagione avvenuta il 1° agosto con le Strade Bianche. Ne sono venuto casualmente a conoscenza seguendo la Milano-Sanremo quando Magrini ha dichiarato di utilizzarla e di trovarla fantastica.

Un po’ per curiosità, un po’ perché convinto che ‘fantastica’ era solo un modo di dire (così non l’avrei utilizzata…) l’ho installata. Invece ‘fantastica’ lo è davvero! Non solo per giocarci ma per tenersi aggiornato sui percorsi e sui ciclisti.

E piace anche a Davide! Chi è? No, non è Cassani!

Ha 15 anni anni e gioca, anzi giocava al fantacalcio, ma da subito è rimasto entusiasta dell’app e dopo aver creato la Lega SETTEPONTI, guarda caso …, gioca con me.

Le regole sono quelle del fantacalcio: 30 corridori in squadra, se ne schierano 9 e poi si calcola. Due competizioni: campionato generale e lega privata. Tanti trofei: tutta la stagione, i grandi giri, le classiche, il Mondiale, ecc…

“Fantacycling” offre le schede, le statistiche e le caricature di oltre 900 corridori, con i loro profili e la quotazione di fantamercato, con skills che ne identificano qualità tecniche e valori numerici per tutte le singole caratteristiche: volata, cronometro, corse a tappe, classiche di un giorno, pavé, “kom” (acronimo di “king of mountain”, quindi scalatore) e tanto altro.

Uno spettacolo! Non voglio dilungarmi troppo, scaricatela e installatela.

È agosto, tempo di ferie e sono iniziate le grandi gare del ciclismo. Divertitevi!

#settepontiroadbiker #setteponti #lorociuffenna #arezzo #firenze #siena #chianti #stradebianche #valdarno #diverge