La strada della SETTE PONTI

La strada della SETTE PONTI

La strada della SETTE PONTI è un dolce viaggio sulle colline di circa 60 chilometri.

Vigne e ulivi, casolari tipici della campagna toscana e pievi romaniche, chiese millenarie e borghi medioevali tra i più belli d’italia.

Pedaleremo partendo daLORO CIUFFENNA, uno dei borghi più belli d’italia, sulle traccie dell’importante via consolare che da Fiesole, ripercorrendo un tracciato di origine etrusca, giungeva ad Arezzo e poi fino a Chiusi.

Le pedalate spazieranno anche in esperienze golose alla scoperta di eccellenze alimentari dei territori, Il ciclismo è fatica e amicizia, non c’è posto migliore per onorarlo che seduti insieme intorno ad un tavolo!

“Primo strumento di lavoro” è KOMOOT. Un applicazione veramente fantastica, ci sono tutte le informazioni che possono servire in base alla bici che hai! Gli dici dove vuoi andare ed in base al tuo mezzo (gravel, mountainbike o da corsa) ti dice qual’è il percorso migliore e le sue caratteristiche. Come diceva un famoso spot di qualche anno fa: provare per credere https://www.komoot.it .

“Secondo strumento di lavoro” è la SPECIALIZED DIVERGE COMP CARBON 2019. Gravel è ciclismo a 360 gradi, è bici da fuoristrada, da città, da viaggio, ti diverti ogni volta che ti ci siedi sopra, ritorni bambino.

Forse è per questo che sempre di più ti giri e vedi gravel, perché gravel è alle origini della bicicletta. Prima dell’ asfalto si faceva gravel per andare a lavorare, per andare a scuola e tutte le volte che potevi salire sopra la tua bici.

“Terzo strumento di lavoro” è una semplice action cam: APEMAN A79 4K. Aquistabile ad un prezzo di circa 60-80 euro (dipende se è in offerta), offre una buona qualità e affidabilità ad un prezzo decisamente inferiore ad una GO-PRO. Aquistare un’action cam può sembrare banale o scontato, in realtà così non è! Se si decide di usarla veramente occorrerà dotarsi di APP o SOFTWARE che rendano i filmati un prodotto godibile per noi stessi, per i familiari e per gli amici. Pertanto occorre impiegare un bel po’ di tempo dopo che smettiamo di pedalare. Quindi prima di spendere somme esagerate e tempo prezioso, forse è il caso di fare un test per verificare se ne vale la pena.

il mio test: https://www.youtube.com/watch?v=aqAVc3z2F-U

altro test: https://youtu.be/9Ia8xI5AwmE

#settepontiroadbiker #setteponti #lorociuffenna #arezzo #firenze #siena #chianti #stradebianche #valdarno #diverge #gravel