SETTEPONTI ROAD BIKER, dal virtuale alla realtà di un gruppo

SETTEPONTI ROAD BIKER, dal virtuale alla realtà di un gruppo

Dal virtuale di una pagina facebook alla realtà di un gruppo SETTEPONTI ROAD BIKER, ciclista della SETTEPONTI, praticamente una filosofia, chi ama pedalare senza fretta gustando i panorami del nostro territorio.

Il ciclista della SETTEPONTI si gode le due ruote senza l’ansia di arrivare primo, vive il piacere del viaggio più che del traguardo, apprezzando paesaggi e curiosità.

Anche se occasionalmente il ciclista della Setteponti si misura con se stesso o con gli altri rincorrendo qualche performance lo fa in modo goliardico. Essenzialmente abbiamo scelto la bicicletta per il piacere stesso del pedalare e muoversi in scioltezza, senza per questo rincorrere watt e contachilometri.

La condivisione di tutto questo ha generato spontaneamente una maglia distintiva dove si incontrano tutte le età e tante storie raccontate senza tempi da rispettare o primati da stabilire. Un gruppo di una ventina di persone che vogliono comunicare tutto questo indossandola.

La maglia è un invito a valorizzare questa ‘nostra autostrada turistica”, a sostegno degli interventi, sia pubblici che privati, legati alla mobilità e all’accoglienza dei tanti cicloturisti che pedalano in questo territorio.

La bike-economy ha un peso sempre maggiore e macina numeri da record, il nostro territorio sta muovendo i primi passi in questa direzione ma deve affrettarsi a fare di più.

SETTEPONTI ROAD BIKER è una pagina facebook, per appassionati delle due ruote, che raggiunge stabilmente cinquantamila contatti/mese, con una punte di oltre settantamila!

Grazie a questi risultati sulla propria maglia compare KOMOOT, la principale app di pianificazione al mondo e la più grande comunità digitale di esperti di outdoor in Europa. Oltre a questo importantissimo partner tecnico è presente anche FERS VIAGGI, di San Giovanni Valdarno, il cui motto è “Travel Different. Be Different” … “Viaggia in modo diverso. Essere diverso”, cicloturismo e bikepacking è viaggiare in modo diverso ed essere diversi confrontandosi con la natura.

Per ulteriori informazioni scrivere a questo indirizzo: settepontiedintorni@gmail.com

#settepontiroadbiker #setteponti #lorociuffenna #fersviaggi #komoot