Vieste (Puglia), la perla del Gargano

Vieste (Puglia), la perla del Gargano

Questa definizione la dice lunga sulla bellezza del luogo. L’abbiamo raggiunta dopo un breve percorso di ottanta chilometri partendo dal lago di Lesina.

Percorso facile che ci ha permesso di far girare le gambe dopo la tappa di trasferimento da Montevarchi a Lesina di oltre 500 km e 6 ore di viaggio.

Percorso anche volutamente ‘lento’ per ammirare il lungomare pugliese che via via ci avvicinava alla nostra prima tappa.

“Vieste ha un cuore candido, bianco come il latte, che si tinge di azzurro e verde e che appare ogni giorno più bella. Vieste ha origini antichissime e sorge su un costone roccioso a picco sul mare. La perla del Gargano affascina ogni viaggiatore con le sue casette bianche che incorniciano vicoli stretti e piazzette con belvedere sul mare.”

Buon cibo e bellezze naturali ci avrebbero accompagnato per tutta la Puglia …

Ci sono persone che possono fornire utili e maggiori indicazioni, pertanto, per chi vuole approfondire indico questo link:

https://www.viaggiesorrisi.com/cosa-fare-e-vedere-a-vieste-e-gargano/

dove ho pescato la frase virgolettata di cui sopra.

Per i ciclisti che vogliono curiosare il percorso, ecco qua:

#settepontiroadbiker #setteponti #lorociuffenna #arezzo #firenze #siena #chianti #stradebianche #valdarno #diverge #komoot