Il lago di Molveno (TN) oasi naturale circondata dalle Dolomiti

Il lago di Molveno (TN) oasi naturale circondata dalle Dolomiti

Dopo un’ascesa panoramica che ci ha portato dai 190 metri d’altitudine di Trento agli 864 di Cavedago, dove abbiamo sostato per un giorno, riprendiamo a salire fino per giungere ad Andalo, da qui una lieve discesa ci porta al lago di Molveno.

Appena giunti poco fuori dal paese, il lago si presenta con un panorama mozzafiato da cartolina. Si comprende benissimo perché per Touring Club Italia e Legambiente è il più bello d’Italia!

Ci buttiamo giù verso il lago facendo un po’ di slalom fra le numerose auto presenti. Qui il turismo è presente tutto l’anno: bici e canoe di fronte e basta alzare gli occhi per vedere deltaplani e parapendii in cielo!

Un divertimento assicurato per tutti. Soprattutto Molveno rappresenta un vero paradiso per le mountainbike, con una rete di 400 km di percorsi, adatti a famiglie ed esperti, che si snodano tra il lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta.

Noi questa mattina percorreremo semplicemente la PASSEGGIATA CIRCUMLACUALE, per dirla in parole povere “il giro del lago” … agevole per le mountain bike, fattibile per le gravel gommate a dovere.

Il giro non ti fa annoiare, la bellezza degli scorci sul lago e le informazioni, che strada facendo si trovano sul sentiero, ti rendono partecipe di quella natura e della storia del lago e della sua comunità. Davvero ben fatto!

#settepontiroadbiker   #komoot   #dolomiti   #tci   #touringclubitalia   #legambiente   #cavedago   #andalo   #molveno   #dolomitidelbrenta