OMAR DI FELICE, 15 febbraio, inizia la nuova avventura in NEPAL

OMAR DI FELICE, 15 febbraio, inizia la nuova avventura in NEPAL

A partire dal 15 febbraio, Omar Di Felice tenterà di raggiungere in mountain bike il campo base dell’Everest (a 5364 metri di quota) partendo dalla capitale del Nepal, Kathmandu.

Una traversata di oltre mille e 300 km e 40mila metri di dislivello, condotta in solitaria nel pieno dell’inverno himalayano.

Un’avventura che potrà essere seguita in esclusiva su komoot. Qui troveremo ogni giorno le tracce con le foto geolocalizzate sul percorso e gli highlights dei luoghi più belli.

Per vivere insieme a Omar questa sua impresa e godere dei passaggi più scenografici entrate su Komoot e aggiungete il link al suo profilo sul vostro account.

L’atleta, che nel 2020 è diventato il primo ciclista ad avere attraversato in inverno il Deserto del Gobi, entrerà nella suggestiva regione del Mustang, una tra le più aride e fredde del continente asiatico, poi affronterà le lunghe ascese verso i valichi himalayani a oltre 4mila metri di altitudine. I sentieri del circuito dell’Annapurna (uno dei mitici Ottomila) lo porteranno verso il passo transitabile più alto al mondo, il Thorung La (5.416 m). Da Lukla scatterà l’ultima, infinita salita verso il campo base dell’Everest.

L’altitudine, il freddo (le temperature durante la notte scenderanno fino a -30°), la neve, il vento gelido, i difficili sentieri di montagna saranno le difficoltà che Omar dovrà affrontare in un’impresa unica nel suo genere.

LINK PROFILO KOMOOT > https://www.komoot.it/user/691888089690

#settepontiroadbiker #setteponti #omardifelice #nepal #komoot #Katmandu #Kathmandu