Treviso – OPEN BIKE FEST, L’EVENTO CHE NON C’ERA!

Treviso – OPEN BIKE FEST, L’EVENTO CHE NON C’ERA!

Ma adesso c’è! Ve lo descriviamo con le parole del sito ufficiale dell’evento: “un nuovo concept nel territorio della bici per eccellenza, nel quale gravitano 130 imprese che rappresentano il 25% del mercato nazionale legato alla bici. Un evento esperienziale che ruota intorno alla bicicletta come passione condivisa per un nuovo stile di vita a più diretto contatto con l’ambiente. Superando modelli ed esperienze di un passato più o meno recente, Treviso diventa punto di riferimento di chi ama la bici con una proposta diversa da ogni altra.”
Solo il fatto che ci arrivi solo in bici lo rende unico! Dall’11 al 13 giugno 2021 a Treviso si svolgerà questa prima edizione di un progetto profondamente innovativo rispetto ad eventi similari: la bicicletta ne rappresenta l’elemento centrale ma il format è costruito in modo più integrato e strategico per andare a intercettare l’interesse di settori diversi, da quello metalmeccanico allo sport-system, dal turismo al food&wine.
A tutti i partecipanti verrà infatti chiesto di arrivare in bici: ampi parcheggi e transfer gratuiti da stazione e aeroporto lo renderanno possibile anche a chi proviene da lontano.
A testimoniare lo spirito di questa ciclo-kermesse cinque gruppi di ciclisti confluiranno a Treviso da cinque direttrici ciclabili collegate all’Europa e al resto d’Italia, simboleggiando la crescente sensibilità “green” di un territorio pronto ad accogliere un cicloturismo in continua evoluzione.

#openbike #openbikefest #leventochenoncera #treviso #TrevisoOstiglia #ciclabile #MonacoVenezia #CamminoSantAntonio #GreenwaydelSile #viadelProsecco