UN ANNO DI VITA, UN MILIONE DI PERSONE RAGGIUNTE!

UN ANNO DI VITA, UN MILIONE DI PERSONE RAGGIUNTE!

SETTEPONTI ROAD BIKER festeggia il primo anno di vita con un bel risultato: un milione di persone raggiunte. Post che parlano di questo territorio, e non solo.

Cicloturismo e cultura, sicurezza stradale e costumi di noi ciclisti, un mix per non essere monotematici senza uscire fuori dal nostro mondo.

La pagina ha pubblicato 53 post, di cui 25 inerenti il nostro territorio, con risultati significativi per ogni argomento trattato. Da tenere presente il non aver ricorso a nessun tipo di promozione (nessun euro speso) e lo specifico ambito di cui si sono occupati i post.

Se andiamo ad esaminare un po’ più nel dettaglio vediamo che è stato alto l’interesse per il nostro territorio con:

  • PIEVE MILLENARIA DI PIAN DI SCO’, 45 mila persone raggiunte (che hanno visto o letto il post) e 1800 che hanno interagito con commenti o altro,
  • IL FASCINO DI VILLA AMARANTA E GABRIELE D’ANNUNZIO, con oltre 30 mila persone raggiunte e più di 2 mila interazioni,
  • GROPINA E IL SUO BORGO, 24 mila persone raggiunte e 2300 interazioni,
  • SANTUARIO DI PONTICELLI, 11 mila persone raggiunte e 700 interazioni (un luogo che gran parte dei valdarnesi neppure conosce!)

anche aspetti più goliardici sono stati graditi come:

  • una COLAZIONE A CHIASSAIA con 18 mila persone raggiunte e 2000 interazioni,
  • o l’INIZIAZIONE di un nuovo socio del Gruppo Sportivo AVIS su per la PANORAMICA che è stata vista/letta da 14 mila persone con oltre settecento interazioni.

Grande interesse alla tematica della sicurezza con attenzione:

  • alla nuova CARTELLONISTICA per la sicurezza dei ciclisti sulla SETTEPONTI, grazie al contributo del Presidente SILVIA CHIASSAI MARTINI, con 54 mila persone raggiunte 4,5 mila interazioni,
  • al progetto di realizzare lungo la SETTEPONTI un TRATTO SPERIMENTALE CICLOPEDONABILE, dell’amministrazione comunale di LORO CIUFFENNA, con oltre 10 mila persone raggiunte e 700 interazioni,

per rimanere sul locale,

ma anche su questioni generali:

  • su come COMPORTARSI IN BICI, con 30 mila persone raggiunte e 2900 interazioni,
  • chi ha MONTATO LE LUCI sulla  propria bici, con 25 mila persone raggiunte e 1500 interazioni.

Fuori dal nostro territorio “spadroneggiano” i post sulle DOLOMITI, uno su tutti: LA SALITA DELLO STELVIO, SCALATA ALLA CIMA COPPI. Sessantamila persone raggiunte e quasi diecimila interazioni! Per il 2020 il post con il miglior risultato in assoluto.

La pagina si è creata una sua notorietà. Per questo ha visto la presenza anche di ospiti, tutti al femminile. EDDA CACCHIONI, una blogger e ciclista romana, con oltre 10 mila persone raggiunte e SANDRA WRIGHT SUTHERLAND, ex atleta ciclista statunitense, adesso affermata fotoreport e scrittrice che, raccontandoci in un’intervista la sua vita ha raggiunto oltre 30 mila persone.

Che dire? Mai avrei pensato a questi risultati. Un bel traguardo per il nostro territorio che si fa conoscere e per il cicloturismo in generale. Questi dati dimostrano la voglia di turismo lento che c’è nel mondo, un segmento in forte sviluppo nonostante tutto. Un turismo destagionalizzato che richiede pochi investimenti. Sarebbe da sciocchi non approfittarne.

#settepontiroadbiker

#silviachiassaimartini

#morenobotti

#eddacacchioni

#sandrawrightsutherland

#amantidellasetteponti